martedì 1 ottobre 2019

IloveGuido perché è semplice e geniale


Grazie ad una collega incontrata virtualmente tramite Linkedin, Silvia Badriotto, sono venuta a conoscenza di una realtà che ha dato vita ad una nuova iniziativa che trovo intelligente e geniale nella sua semplicità.

Si chiama I Love Guido, #iloveguido, una piattaforma online di tour sharing, attraverso la quale è possibile, nelle principali località artistico-culturali d'Italia e non solo, trovare sempre la propria guida turistica specializzata condividendo i costi della guida con altri viaggiatori anche se non conosciuti.


La difficoltà infatti per molti esploratori culturali come noi di Yogin in Viaggio, è quella di viaggiare da soli o in gruppi troppo piccoli per poter scegliere tour guidati in ogni località che si visita per cui spesso ci si rinuncia.

Ma con I Love Guido si ha un'opportunità interessante sicuramente per i viaggiatori che viaggiano soli, in coppia o in piccoli gruppi: utilizzando la formula proposta da I Love Guido, si ha il vantaggio di ridurre i costi della visita senza rinunciare alla guida di un esperto del territorio.

Ed è una grande opportunità per le guide turistiche, che, se rispondono a determinati requisiti professionali, non ultima la simpatia, possono entrare nella rete di Guido e incontrare sempre nuovi clienti.

Anzi invito le guide turistiche ad iscriversi per rendere sempre più capillare la rete di Guido al servizio di tutti gli esploratori culturali d'Italia!

Iscriversi come guida è semplice, basta andare sul sito iloveguido.it, scrollare l'home page sino a quando incontrerete il bottone "MI ISCRIVO COME GUIDA", et voila.



Un sito semplice da usare, non ci sono app da scaricare, è già ottimizzato per il mobile, prenoti la tua visita o il tour che ti interessa in città e condividi la spesa ma soprattutto l'esperienza!

Io la trovo un'idea semplice, geniale e da perfetti esploratori, presto la utilizzerò qui a Milano per esplorare la città nei suoi scrigni più segreti e conoscere nuovi amici che abbiano i miei stessi interessi.

Condividiamo il più possibile e facciamo crescere I Love Guido.
Buon viaggio!

Condividi :)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver scelto di leggere il mio post, se lascerai il tuo commento mi renderai felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...