lunedì 10 febbraio 2020

Il sogno di Dalí, la mia sfida più grande


Sogno a Sud
Salvador Dalí a Matera
di Carlos Solito - Rizzoli 2020
Poco meno di una settimana fa, il 4 febbraio 2020 è stato lanciato nelle librerie italiane e internazionali, il capolavoro di Carlos Solito, "Sogno a Sud - Salvador Dalí a Matera" ("Dreaming South - Salvador Dalí in Matera") edito da Rizzoli. 




Ho partecipato al lavoro di realizzazione dell'opera nella fase di produzione della campagna fotografica (e dello spot video che riporto qui su), entrando in corsa in un progetto complesso, articolato, magnifico.

Organizzatore generale e aiuto regia al terzo passaggio di consegna, sono arrivata in produzione durante il secondo giorno di riprese e campagna fotografica, ho accolto la sfida del magistrale Carlos Solito, letteralmente catapultandomi da Milano a Matera, studiando in 9 ore di treno gli script giunti per e-mail solo al mattino. Alle 15:30 ero sul set, nel complesso rupestre Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci, lì dove è allestita la mostra "Salvador Dalí - La persistenza degli opposti" nella Città dei Sassi.

Una produzione durata alcune settimane, fra Matera e la sua provincia, in cui ho avuto il privilegio di gestire e affiancare una squadra di professionisti di altissimo livello, e soprattutto di stare al fianco di uno degli autori che artisticamente più apprezzo nel panorama italiano e internazionale, dal tocco fotografico poetico e indiscusso: Carlos Solito.

Entrare in corsa in un progetto così ambizioso e alto, è stata una delle mie sfide professionali più grandi degli ultimi anni.

Da Milano quel dì son partita da sola per raggiungere Carlos e la sua squadra grazie ai quali, insieme, abbiamo tagliato un traguardo pieno di sogni, arte e grandi soddisfazioni. 

Mi auguro, se non l'avete già fatto, che possiate sfogliare presto "Sogno a Sud - Salvador Dalí a Matera" di Carlos Solito, per poter godere di un capolavoro.

Buona lettura e visione!




Condividi :)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver scelto di leggere il mio post, se lascerai il tuo commento mi renderai felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...